Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, i migliori italiani della 24^ giornata di Serie A1: Sergio Festa fa gioire il Sarzana, Domenico Illuzzi capitano vero

Pubblicato

il

Il rush finale del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista è all’insegna degli italiani. Ancora una volta sono i giocatori del Bel Paese a fare la differenza e a decidere le sorti delle squadre impegnate nel torneo, risultando arbitri della contesa per il primo posto e per l’accesso ai playoff. Il Sarzana si gode la ribalta con un poker d’autore, mentre il Forte dei Marmi preserva la vetta grazie alle giocate delle sue “azzurre” punte di diamante. Di seguito, i migliori italiani della 24^ giornata della Serie A1.

Sergio Festa: quattro gol per spedire in orbita il Sarzana e suggellare una rimonta che parte da lontano. I liguri sono finalmente in zona playoff e il successo con l’ormai retrocesso Correggio reca la firma di un bomber che si esalta nei momenti importanti.

Domenico Illuzzi: vittoria agevole per il Lodi sul campo dello Scandiano, ma la doppietta d’autore di Illuzzi conferma le qualità del capitano, sempre più leader di un gruppo che sogna di cucirsi nuovamente il tricolore sul petto.

Samuele Muglia: la sua doppietta stende il Trissino e pone il Viareggio nella condizione di giocarsi il terzo posto fino alle ultime battute del torneo. Ci sono anche i toscani nella corsa per lo scudetto e i gol di Muglia saranno indispensabili per cullare sogni di gloria.

Marco Pagnini: c’è il suo fondamentale zampino nella splendida rimonta del Forte dei Marmi sul campo del Breganze, fermato sul pareggio dopo 8 vittorie consecutive. Un gol a 1’40” dalla fine per dare linfa allo sprint verso la vetta e tenersi stretto il primato in classifica.

Massimo Tataranni: un gol da attaccante di razza per aprire le marcature contro il Monza e blindare il piazzamento del Valdagno in zona playoff. Ora il quinto posto è nel mirino e l’esperto bomber è intenzionato a raccogliere la sfida.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *