Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2018: che cuore Bolzano! Rimonta Znojmo e strappa l’accesso ai playoff

Pubblicato

il

Quinta volta consecutiva ai playoff dell’EBEL per Bolzano, ma che fatica. All’HCB bastava un solo punto per centrare l’obiettivo: alla fine ne sono arrivati due, ma per portare il match contro Znojmo ai rigori, le Foxes hanno dovuto rimontare uno svantaggio di tre gol nel primo tempo. La reazione, però, è stata di cuore e grinta, portando a compimento la scalata e scatenando la festa del PalaOnda. Bolzano ha infatti chiuso il Qualification Round al secondo posto, l’ultimo utile per la qualificazione.

L’avvio è stato, come detto, da incubo. Nella seconda parte del primo tempo, infatti, Znojmo ha piazzato il primo colpo con Radek Cip e, dopo una prima reazione biancorossa, raddoppiato con Josef Zajic. Il terzo gol è arrivato dopo soli 24″, con Marek Spacek praticamente dimenticato dalla difesa bolzanina. Sul PalaOnda è così calato il gelo, in tutti i sensi. Ma Bolzano non ha mollato e ha cominciato a prendere d’assedio la porta avversaria. La rete è arrivata al 27′, grazie a Domenic Monardo. Al 34′, invece, dopo una traversa colpita da Gartner, ecco il secondo gol, firmato da Frank. Incontro rimesso poi definitivamente in piedi nel giro di pochi minuti con il capitano Alexander Egger.

Nel terzo drittel a dominare è stata invece la tensione: Bolzano ha cercato la vittoria in tutti i modi, specie dopo la notizia della vittoria del Fehervar, ma senza riuscirci. La beffa, però, stavolta non è arrivata, perché al suono della sirena è scattata la festa. Il match non ha più avuto nulla da dire e si è concluso agli shoot-out, con il tiro decisivo segnato di Mike Halmo. I playoff prenderanno il via nel prossimo weekend: ai quarti Bolzano se la vedrà contro Klagenfurt in una serie al meglio delle sette gare.

I risultati dell’ultimo turno del Qualification Round

Bolzano – Znojmo 4-3 (SO)
Dornbirn – Villach 5-1
Graz – Fehervar 1-2

La classifica finale

Dornbirn 28
Bolzano 21
Fehervar 20
Znojmo 14
Villach 12
Graz 8

I quarti di finale dei playoff

Linz – Zagabria
Salisburgo – Dornbirn
Klagenfurt – Bolzano
Vienna – Innsbruck

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *