Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2018: Bolzano batte Fehervar a domicilio e tiene vivo il sogno playoff!

Pubblicato

il

Bolzano non molla e rimane aggrappata con i denti al sogno playoff. L’HCB ha realizzato una vera impresa, espugnando il ghiaccio di Fehervar per 3 a 1, scavalcando proprio gli ungheresi al secondo posto, l’ultimo che dà accesso alla postseason. Rimane un solo turno al termine del Qualification Round: domenica contro Znojmo, al PalaOnda, basterà una vittoria per arrivare alla fase che assegnerà il titolo.

Bolzano è partita forte, sfiorando subito il gol con DeSousa e Gartner. I biancorossi sono entrati sul ghiaccio con un solo obiettivo e al 7′ sono già stati premiati: Mike Halmo ha fatto tutto da solo, saltando un difensore e piazzando il puck all’incrocio dei pali. Il primo drittel è stato quindi un assolo della squadra italiana, che ha più volte sfiorato il raddoppio con Austin Smith, Schweitzer e ancora DeSousa, prima di rischiare a fine tempo quando Palin è andato vicinissimo al pareggio.

La partita è cambiata nel secondo tempo, quando Jeff LoVecchio è riuscito a pareggiare i conti sul rebound del tiro di Manavian. L’incontro ha quindi vissuto minuti di equilibrio, in cui Bolzano, che non è riuscita a sfruttare un powerplay in questa fase, ha rischiato grosso. La seconda superiorità, però, ha sbloccato le Foxes, che hanno ritrovato il vantaggio con Alex Petan, che ha ribadito in rete il tiro di Miceli. Vantaggio divenuto ben presto definitivo, con Smith a segno a fine tempo. Il Fehervar ha quindi provato l’assedio nel finale ma ad andare più vicina al gol è stata Bolzano, in inferiorità, con Oleksuk fermato dal miracolo di Carruth. Gli ospiti hanno più volte mancato il colpo del ko, tenendo la partita aperta fino alla fine ma gli ungheresi, in superiorità e con il sesto uomo di movimento, non sono riusciti a trovare la via del gol.

I risultati del Qualification Round

Fehervar – Bolzano 1-3
Villach – Graz 4-5 (OT)
Znojmo – Dornbirn 2-3 (OT)

La classifica

Dornbirn 25
Bolzano 19
Fehervar 17
Znojmo 13
Villach 12
Graz 8

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *