Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Alps League 2018: Asiago vince la regular season con un turno d’anticipo. Definita la griglia dei playoff

Pubblicato

il

La regular season dell’Alps League è agli sgoccioli. Il penultimo turno ha definito la griglia delle qualificate ai playoff ed emesso il suo verdetto sulla vincitrice: Asiago ha infatti conquistato il primo posto con un turno d’anticipo. La squadra italiana ha battuto Salisburgo in trasferta con un secco 5-1, garantendosi il diritto di scegliere per prima l’avversaria dei quarti di finale, tra quelle che concluderanno tra il quinto e l’ottavo posto.

Il Renon chiuderà quindi al secondo posto, battuto nell’ultimo turno in trasferta da Cortina per 5-3: una vittoria “inutile” per i veneti, perché il successo di Vipiteno, per 10-1 contro il fanalino di coda Klagenfurt, ha consegnato ai Broncos l’ultimo posto disponibile per i playoff. La griglia è stata quindi totalmente definita, così come le prime posizioni in classifica perché anche Jesenice è già certa del terzo posto, dopo la vittoria per 6-2 contro Val Gardena.

Rimane in ballo solo il quarto posto, affare a due tra Felkirch e Val Pusteria, che nell’ultimo turno ha strapazzato per 9-1 l’Egna: agli austriaci, però, basterà un punto per assicurarsi il vantaggio del campo ai quarti. Al quinto posto c’è invece l’Olimpia Lubiana, che ha vinto per 7-0 contro lo Zeller Eisbaren.

I risultati dell’Alps League

Cortina – Rittner Buam 5-3
Olimpia Lubiana – Zeller Eisbaren 7-0
Jesenice – Val Gardena 6-2
Neumarkt – Val Pusteria 1-9
Salisburgo – Asiago 1-5
Vipiteno – Klagenfurt 10-1

La classifica

Asiago 94
Rittner Buam 88
Jesenice 85
Feldkirch 76
Val Pusteria 73
Olimpia Lubiana 71
Salisburgo 67
Vipiteno 66
Cortina 61
Bregenzerwald 61
Zeller Eisbaren 60
Lustenau 59
Kitzbuehel 42
Val Gardena 38
Neumarkt 25
Fassa 21
Klagenfurt 9

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Asiago Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *