Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2018: l’Italia punta al podio nella madison maschile con Simone Consonni e Liam Bertazzo

Pubblicato

il

Quest’oggi si concluderanno ad Apeldoorn (Olanda) i Mondiali di ciclismo su pista. L’Italia cercherà di chiudere in bellezza questa rassegna iridata con un’altra medaglia e avrà l’occasione di farlo nella madison maschile. Infatti Simone Consonni e Liam Bertazzo hanno le qualità per riuscire a salire sul podio. Andiamo quindi ad analizzare le prospettive di questa gara

Consonni è già riuscito a conquistare due bronzi, con il quartetto e nell’omnium e potrebbe avere la clamorosa possibilità di una terza medaglia in questa gara. Il corridore lombardo potrà quindi contare su una grande condizione e anche su una ritrovata confidenza nei propri mezzi. Anche Bertazzo è salito sul podio con il quartetto e proverà a ripetere l’impresa del 2015 quando conquistò l’argento con Elia Viviani in questa specialità. Al di là delle loro individualità questa è una coppia ben equilibrata e che si compensa a vicenda, come ha già dimostrato nelle ultime prove disputate.

L’Italia potrà contare quindi su due atleti di grande livello, ma battere la concorrenza non sarà certo facile. Infatti ci sono tante squadre in grado di salire sul podio a partire dai campioni in carica della Franica, passando poi per Belgio e Danimarca, oltre che ad una pericolosissima Australia, che potrà contare su due corridori del calibro di Cameron Meyer e Callum Scotson. Ci aspettiamo quindi una gara molto combattuta ed incerta fino all’ultimo dove gli azzurri dovranno essere perfetti sotto il profilo tattico se vorranno portare a casa una medaglia.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO SU PISTA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *