Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2018: andata quarti di finale. Cinquina del Wolfsburg, il Lione batte il Barcellona

Pubblicato

il

Una due giorni di grande calcio femminile quella tenutasi nella Women’s Champions League 2018. Le migliori otto squadre d’Europa, infatti, si confrontate nelle sfide valide per le gare d’andata dei quarti di finale.

Nel big match del Parc Olympique Lyonnais, il Lione ha superato il Barcellona 2-1 con reti di Marozsan al 44′ e di Ada Hegeberg all’80’. Per le blaugrana il gol del momentaneo pareggio è stato siglato dal Guijarro al 72′. Discorso qualificazione, dunque, apertissimo e le spagnole avranno l’opportunità (mercoledì 28 marzo) al Mini Estadio di Barcellona di rifarsi, sfruttando anche la marcatura siglata in trasferta.

Rispetta il pronostico il Wolfsburg che chiude già il discorso “semifinali” in questo primo match contro le ceche dello Slavia Praga. La formazione tedesca si è imposta con un perentorio 5-0 frutto delle segnature di Harder al 12′ ed al 58′, di Graham Hansen al 13′, di Gunnarsdottir al 39′ e di Pajor 85′. Il ritorno all’Eden Arena di Praga avrà tutti i contorni di una formalità.

Successo esterno invece per le primatiste del campionato inglese del Chelsea a La Mosson contro il Montpellier (2-0). Ji e Cuthbert hanno piegato le padrone di casa transalpine e, nella sfida del Cherry Red Records Stadium, la formazione allenata Emma Hayes può chiudere il conto.

Inghilterra che può festeggiare anche la vittoria del Manchester City 2-0 contro le svedesi del Linköping al Mini-Stadium. A segno Parris su rigore e raddoppio di Ross che hanno messo in discesa il confronto per le ragazze di Nicholas Cushing.

 

RISULTATI QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE – CALCIO FEMMINILE

Team 1 Agg. Team 2 1st leg 2nd leg
Montpellier France 1 England Chelsea 0–2 28 Mar
VfL Wolfsburg Germany 2 Czech Republic Slavia Praha 5–0 28 Mar
Manchester City England 3 Sweden Linköping 2–0 28 Mar
Lyon France 4 Spain Barcelona 2–1 28 Mar

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Women’s Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *