Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, i migliori italiani della 21^ giornata di Serie A: Mauro Castagna rilancia le ambizioni dell’IC Futsal, Alessandro Patias sava Napoli

Pubblicato

il

Scatto d’orgoglio per gli italiani nella 21^ giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. Dopo la cocente delusione per l’eliminazione prematura dagli Europei 2018, i portacolori del Bel Paese hanno monopolizzato il turno di campionato, mettendo a segno gol pesantissimi per definire le gerarchie nella corsa ai playoff e in zona retrocessione. Mauro Castagna e Paolo Cesaroni hanno lanciato un segnale al ct che ha deciso di escluderli dall’elenco dei convocati, mentre Julio De Oliveira e Alessandro Patias si confermano i migliori pivot del panorama italiano del futsal. Di seguito, i migliori italiani della 21^ giornata di Serie A:

Julio Miotti De Oliveira: archiviata la delusione degli Europei di Lubiana, torna a mordere con la grinta e la cattiveria agonistica che lo hanno sempre contraddistinto. Il suo sigillo a 5 minuti dalla fine del match con il Real Rieti consente all’Acqua&Sapone di restare in seconda posizione e di reggere il passo della Came Dosson.

Alessandro Patias: salva la Lollo Caffè Napoli dalla débacle casalinga contro il Kaos Reggio Emilia, mettendo a segno il gol del pareggio a soli 25” dalla sirena e dimostrando una volta di più di essere il vero grande leader di un gruppo che su di lui fonda gran parte delle sue speranze.

Mauro Castagna: entra a gamba tesa nela lotta salvezza, timbrando una fantastica doppietta in occasione del blitz dell’IC Futsal sul campo del Feldi Eboli. Bomber di razza, si conferma una delle speranze più concrete per la futura rifondazione della Nazionale italiana.

Paolo Cesaroni: doppietta del tuttofare azzurro, doppio salto in avanti per l’Italservice Pesaro. Cesaroni si conferma un prezioso jolly e continua a rivelarsi decisivo anche in zona gol nelle partite che contano. Con due fantastiche reti stende il Pescara, ponendo il marchio sul sorpasso in classifica.

Luca Leggiero: Castagna chiama, Leggiero risponde. Non tremano le gambe dell’esperto calciatore del Block Stem Cisternino, che a 9 minuti dalla fine realizza il gol che regala il pareggio alla sua squadra nel match contro l’Axed Latina, rispondendo di fatto alla vittoria dell’IC Futsal e rendendo ancor più avvicente la lotta per non retrocedere.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Napoli Calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *