Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 21^ giornata Serie A 2018: Came Dosson, che rimonta! Batte la Lazio e piazza l’allungo. La Luparense aggancia l’Acqua&Sapone al secondo posto

Pubblicato

il

Came Dosson in fuga al termine della 21^ giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. I veneti superano in rimonta la Lazio e volano via con 4 punti di vantaggio in classifica sui più diretti rivali, regalando emozioni palpitanti ai propri tifosi in un match ricco di capovolgimenti di fronte. La Lazio, infatti, nella prima frazione va sopra di due gol con Gedson e Jorginho e la Came fa fatica a reagire, ma Bellomo a 8′ dalla fine suona la carica e Vieira pareggia i conti nel finale. Quando ormai un punto a testa sembra scontato, Rangel a 11” dal termine trova lo spiraglio giusto e spedisce in orbita la capolista, sempre più sola al comando.

Alle spalle della Came Dosson, infatti, frena l’Acqua&Sapone Unigross, che porta a casa comunque un buon pari sul campo del Real Rieti, passato due volte in vantaggio e ripreso dalle reti di Calderolli e De Oliveira, che fissano il punteggio sul 2-2. La Luparense, pertanto, si riporta a contatto con gli abruzzesi al secondo posto, battendo 2-7 il fanalino di coda Milano con una splendida tripletta di Taborda e due gol di Blanco.

Non ne approfitta la Lollo Caffè Napoli, che va sopra di due reti col Kaos Reggio Emilia, ancora scosso per la penalizzazione di 8 punti in classifica per una vicenda di passaporti falsi, ma si fa rimontare fino al 2-3 con un gol di Pulvirenti e una doppietta di Kakà, salvo agguantare il pareggio in extremis con il solito Patias. Il Pescara, intanto, si conferma tutt’altro che irresistibile e cede tra le mura amiche contro l’Italservice Pesaro, che prevale con un perentorio 2-6 con tre gol di Marcelinho e due di Cesaroni e compie un duplice balzo in classifica dall’ottavo al sesto posto, consolidandosi in zona playoff.

Il Block Stem Cisternino e l’Axed Latina si annullano a vicenda e portano a casa un punto a testa. E così l’IC Futsal, vincendo 2-5 con due gol di Castagna sul campo del Feldi Eboli, si riporta a contatto con il Cisternino, rendendo ancor più avvincente la lotta per la zona retrocessione.

Di seguito, il riepilogo dei risultati della 21^ giornata di Serie A:
Block Stem Cisternino-Axed Latina 2-2
Came Dosson-Lazio 3-2
Feldi Eboli-IC Futsal 2-5
Lollo Caffè Napoli-Kaos Reggio Emilia 3-3
Milano-Luparense 2-7
Pescara-Italservice Pesaro 2-6
Real Rieti-Acqua&Sapone Unigross 2-2

CLASSIFICA
1 Came Dosson 47
2 Luparense 43
3 Acqua&Sapone Unigross 43
4 Lollo Caffè Napoli 40
5 Real Rieti 35
6 Italservice Pesaro 31
7 Kaos Reggio Emilia 30*
8 Pescara 30
9 Axed Latina 25
10 Feldi Eboli 23
11 Block Stem Cisternino 21
12 IC Futsal 21
13 Lazio 13
14 Milano 10

*8 punti di penalizzazione





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Came C5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *