Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2018 Doha. Qatar amaro: Lupo/Nicolai e Ranghieri/Caminati fuori ai sedicesimi

Pubblicato

il

L’Italia del beach abbandona con anticipo rispetto alle previsioni della vigilia il torneo 4 Stelle di Doha. Le due coppie azzurre, Lupo/Nicolai e Ranghieri/Caminati, escono sconfitte nei sedicesimi di finale nel torneo in Medio Oriente che chiude così con un pizzico di delusione la prima parte di stagione dei binomi azzurri di punta.

Lupo e Nicolai hanno subito la vendetta durissima degli spagnoli Herrera/Gavira, sconfitti dagli azzurri ai quarti di finale del Major Series di Fort Lauderdale. Gli iberici si sono imposti 2-0 giocando ad altissimo ritmo, con grandi interventi in difesa e pochissimi errori. Partita che si è complicata nella fase centrale del primo set per gli azzurri dopo un avvio equilibrato (9-9). Herrera//Gavira hanno preso il largo e si sono imposti 21-15. Anche nel secondo set è stata netta la supremazia della coppia spagnola che si è imposta con il punteggio di 21-17, estromettendo dal torneo gli azzurri, che probabilmente hanno pagato a caro prezzo la fatica fisica e mentale della scorsa settimana dall’altra parte del mondo.

Non è bastata una grande prestazione a Ranghieri e Caminati per riuscire a battere i lettoni Samoilovs/Smedins ma ormai è una certezza: la seconda coppia azzurra può essere competitiva ad alti livelli e ha ampi margini di miglioramento. Samoilovs/Smedins si sono imposti 2-0: i lettoni hanno conquistato il primo set con il punteggio di 21-18 e il secondo parziale ha visto un finale ricco di emozioni con quattro set point annullati dagli azzurri e il rush finale a favore della coppia lettone che ha vinto 29-27.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *