Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2018: al Famila Schio serve un’impresa contro l’imbattibile Dynamo Kursk

Pubblicato

il

Ci vuole l’impresa! Con questa convinzione il Famila Schio scende in campo questa sera per gara-2 dei quarti di finale di Eurolega. Al PalaRomare arrivano le russe della Dynamo Kursk, squadra che non conosce sconfitta da due anni e grandissima favorita per la vittoria finale della massima competizione europea.

Servirà la partita perfetta a Schio per continuare a credere nel sogno Final Four e per tornare a giocare in Russia la decisiva gara-3. Le venete hanno vinto poche settimane fa la Coppa Italia e continuano a dominare in campionato, ma è ovvio che l’attenzione di Zandalasini e compagne è rivolta da un paio di giorni proprio a questo delicatissimo match con la Dynamo.

All’andata Schio ha provato a lottare alla pari della formazione russa, che ha comunque mostrato di essere più forte. Il +12 all’intervallo è stato poi conservato anche nel secondo tempo, con la Dynamo che ha chiuso alla fine per 73-61 con 17 punti di Epiphanny Prince. La guardia naturalizzata russa non è l’unica stella di una squadra formidabile, ma le migliori in Eurolega sono finora le americane Angel McCoughtry e Nnemkadi Ogwumike, che viaggiano rispettivamente a quasi 14 e 13 punti di media a partita.

Così ha presentato la sfida il tecnico di Schio, Pierre Vincent:Le condizioni di partenza sono diverse, siamo arrivati a Kursk dopo un viaggio pazzesco e dopo due gare consecutive nella Final Four di Coppa Italia. Adesso abbiamo potuto lavorare e preparare la gara tatticamente e fisicamente. Dobbiamo correggere alcune situazioni in difesa, per esempio di passaggio e taglio; in gara 1 abbiamo contenuto molto bene Petrovic e Ogwumike ma dobbiamo fare meglio su Prince e Ciak. In campo dovremo dare il 101% ma abbiamo bisogno anche di tutto l’aiuto possibile del nostro pubblico per giocare 40′ con la carica massima”.

Palla a due stasera alle ore 20.30 e il match sarà visibile in diretta streaming sul sito del Famila Schio.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *