Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa Italia 2018: Leonardo Gontero e Stefano Ghisolfi vincono la prima tappa

Pubblicato

il

A Brugherio (Monza e Brianza) si è disputata la prima tappa della Coppa Italia 2018 di arrampicata sportiva, disciplina che sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le pareti della palestra Big Walls sono state protagoniste delle competizioni riservate al lead e allo speed. Subito sugli scudi le nostre stelle Leonardo Gontero e Stefano Ghisolfi che hanno trionfato nelle discipline predilette mentre al femminile si sono imposte Andrea Rojas Tello e Asja Gollo.

SPEED – Leonardo Gontero, classe 1993 e già assoluto protagonista in Coppa del Mondo, ha sconfitto in finale Gian Luca Zodda mentre Jacopo Stefani ha completato il podio. Andrea Rojas Tello, classe 1995 di origini ecuadoriane, si è lasciata alle spalle Elisabetta Dalla Brida e Anna Calanca.

LEAD – Stefano Ghisolfi, lo scorso anno secondo nella classifica finale di Coppa del Mondo, ha battuto Francesco Vettorata mentre David Oberprantacher si è preso la terza piazza. Asja Gollo, anch’ella torinese, non ha avuto problemi a conquistare la competizione davanti a Camilla Bendazzoli e Sara Caramella.

La seconda tappa della Coppa Italia di speed è prevista mercoledì 25 aprile a Faenza mentre domenica 13 maggio spazio al circuito lead in quel di Verona.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *