Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – 24^ giornata: Perugia per vincere la regular season, derby per Modena, Civitanova si scalda

Pubblicato

il

Questa sera si disputa la 24^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile torna in campo per il terzultimo turno della regular season. Serata che potrebbe rivelarsi decisiva per il primo posto: Perugia può conquistare matematicamente la stagione regolare, le basterà vincere in casa contro Latina che non ha più nulla da chiedere. Ivan Zaytsev e compagni possono chiudere in maniera trionfale questa parte della stagione e lanciarsi verso i playoff nel miglior modo possibile.

Civitanova insegue a sette punti di distacco, un gap che sembra incolmabile per i Campioni d’Italia che invece giocheranno a Padova. Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov trascineranno la Lube contro i veneti che invece hanno un bisogno disperato di punti per rimanere aggrappati al sogno playoff: Nelli, Randazzo e compagni devono obbligatoriamente vincere per non dire addio alla post-season.

Modena è in grandi difficoltà fisiche ed è chiamata all’importante derby con Ravenna, ormai a un passo dai playoff. Potrebbe tornare Earvin Ngapeth, Andrea Argenta sta recuperando, Stoytchev cerca risposte importanti. Si infiamma anche la lotta per il quarto posto tra Trento e Verona: i dolomitici, ritornati con il classico modulo che prevede la presenta di Vettori, Lanza e Kovacevic, non dovrebbero avere problemi contro Vibo Valentia mentre gli scaligeri sono attesi dallo scontro diretto con la scatenata Milano che ha trovato un grandioso Cebulj. Piacenza vuole i tre punti contro Monza per blindare i playoff, Fei in campo per avvicinare ulteriormente il record di punti di Zlatanov. Domani il posticipo tra Sora e Castellana Grotte, le ultime due della classe.

 

MERCOLEDI’ 21 FEBBRAIO:

20.30 Kioene Padova vs Cucine Lube Civitanova

20.30 Bunge Ravenna vs Azimut Modena

20.30 Gi Group Monza vs Wixo LPR Piacenza

20.30 Diatec Trentino vs Tonno Callipo Vibo Valentia

20,30 Sir Safety Conad Perugia vs Taiwan Excellence Latina

20.30 Calzedonia Verona vs Revivre Milano

GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO:

20.30 Biosì Indexa Sora vs BCC Castellana Grotte

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *