Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2018 – 18^ giornata, le migliori italiane: Egonu e Danesi scatenate, Mingardi certezza

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la diciottesima giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le migliori italiane del quinto turno del girone di ritorno.

 

PAOLA EGONU. Semplicemente perfetta nel big match di giornata: l’opposto di Novara mette a segno 20 punti (47% in attacco), in coppia con Celeste Plak è una certezza e le Campionesse d’Italia asfaltano Scandicci ipotecando quantomeno il secondo posto in classifica.

ANNA DANESI. Ormai è sempre più una certezza per Conegliano e cresce partita dopo partita: la centrale si mette in luce con 5 muri e 10 punti complessivi, tra le migliori del successo della capolista contro Busto Arsizio.

INDRE SOROKAITE e VALENTINA TIROZZI. Insieme a Daly Santana trascinano Firenze verso una fondamentale vittoria contro Bergamo che vale l’ottavo posto in classifica e un’ipoteca sulla salvezza. Il martello si distingue con un incredibile 94% in ricezione e 16 punti, l’opposto ne mette a terra 15 e chiude i conti.

CAMILLA MINGARDI. Conferma di essere la rivelazione di questo campionato e ci mette lo zampino nel successo sofferto di Modena sul campo di Legnano. Un plauso alla regia di Ferretti, lei comunque è abile a mettere a segno 17 punti supportando Heryman e Barun. Le emiliane respirano.

FRANCESCA BOSIO. La palleggiatrice di Filottrano incanta, il fanalino di coda esplode con Mitchem e Scuka, batte Casalmaggiore e continua a sognare la salvezza.





(foto Valerio Origo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *