Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati italiani indoor 2018: Noemi Batki e Mattia Placidi trionfano dalla piattaforma

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare nei campionati di categoria indoor di Tuffi a Trieste ed ultimi titoli assegnati, nelle gare seniores, dai 10 metri. La piattaforma ha sorriso a Noemi Batki, al femminile, e Mattia Placidi, tra gli uomini, in gare di non altissimo contenuto tecnico che comunque hanno regalato emozioni al pubblico presente a bordo vasca.

La Batki, oro nella piattaforma a continentale a Torino nel 2011, ha confermato il proprio dominio a livello italiano centrando il successo con il punteggio di 257.55 facendo la differenza rispetto alle altre con il doppio e mezzo rovesciato raggruppato, totalizzando 70.00 e distanziando Flavia Pallotta (208.95) e Paola Flaminio (203.50). Una prestazione “normale” per Noemi che dunque si proietta ai prossimi impegni internazionali con un altro titolo tricolore in tasca.

Sul versante maschile Placidi ha prevalso su Samuel D’Alessandro. 326.40 per l’atleta del G.S Fiamme Rosse che con il triplo e mezzo ritornato raggruppato (65.60) ed una buona costanza in tutti i tuffi, con l’eccezione del doppio e mezzo (rovesciato raggruppato), è riuscito a portarsi a casa la vittoria. In seconda piazza, come detto, D’Alessandro con il punteggio di 308.10 a precedere Vladimir Barbu (262.35), il quale ha pagato a caro prezzo l’errore nel triplo e mezzo indietro raggruppato (14.85).

 

RISULTATI COMPLETI 

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Pubblisport-Esercito

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *