Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Indoor 2018: Italia di bronzo nella gara a squadre del compound Juniores femminile! Gli azzurri del compound e le azzurrine del ricurvo in finale per l’oro

Pubblicato

il

Arriva la prima medagli azzurra ai Mondiali Indoor di tiro con l’arco di Yankton (Stati Uniti). L’Italia conquista infatti il bronzo nella gara a squadre del compound femminile Juniores. Elisa Bazzichetto, Sara Ret ed Elisa Roner, dopo essersi arrese di misura al Canada in semifinale (233-231) sono riuscite a tirare fuori la loro classe andando a battere la Gran Bretagna, grazie ad un ultimo end perfetto che ha permesso alle azzurre di ribaltare il punteggio e andare a centrare il successo per 233-231, portando così a casa una splendida medaglia di bronzo.

Grande giornata anche per la squadra maschile del compund e quella femminile Juniores del ricurvo, che si sono guadagnate l’accesso alla finale per l’oro. Viviano Mior, Sergio Pagni e Alberto Simonelli hanno superato in scioltezza prima l’Iran (239-234) e poi la Croazia (239-231) raggiungendo così la finale, dove lunedì cercheranno di difendere il titolo contro gli Stati Uniti. I 239 punti realizzati in entrambi i match vanno anche a far registrare un nuovo record italiano (era 237) che impreziosisce ulteriormente questo risultato. Ottima prova anche delle ragazze del ricurvo, con Tatiana Andreoli, Tanya Giaccheri e Aiko Rolando che hanno battuto allo shoot off il Messico 5-4 (27-26) e domenica si giocheranno la medaglia d’oro con la Russia. Nulla da fare invece per il ricurvo maschile, dove Massimiliano Mandia, Mauro Nespoli e David Pasqualucci sono stati sconfitti ai quarti dalla Russia (5-4, 29-20 allo shoot off) e per il compound femminile, con Marcella Tonioli, Irene Franchini ed Eleonora Sarti superate dal Canada (230-224)

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *