Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Finali Coppa del Mondo Indoor Las Vegas 2018: Massimiliano Mandia conquista il quarto posto

Pubblicato

il

Seconda giornata di competizioni a Las Vegas, per le Finali della Coppa del Mondo indoor 2018 di tiro con l’arco, in cui è andato a determinarsi e a concludersi il tabellone finale delle quattro competizioni in programma, con le gare maschili e femminili sia dell’arco ricurvo che nel compound.

Partiamo dalla prova del ricurvo maschile, che ha regalato anche le maggiori soddisfazioni alla squadra italiana. Massimiliano Mandia, infatti, si è qualificato con il settimo miglior punteggio e nel tabellone finale è arrivato fino alla semifinale. Qui ha incontrato il sudcoreano Jaeyeop Han, che lo ha superato con il punteggio di 7-3 prima di imporsi in finale con lo stesso punteggio sullo statunitense Brady Ellison nella sfida decisiva per la medaglia d’oro. Mandia, invece, si è giocato il terzo gradino del podio con l’olandese Steve Wijler, cui però si è arreso con lo score di 6-0. Ai quarti, l’azzurro aveva superato con il punteggio di 6-5 lo statunitense Jack Williams. Matteo Fissore, invece, è uscito al primo turno contro l’austriaco Gstoettner.

L’unica italiana impegnata nella gara femminile Claudia Mandia, invece, non è riuscita ad andare oltre il primo turno nonostante abbia lottato contro la russa Sayana Tsyrempilova in match molto equilibrato. La Tsyrempilova, dopo aver superato l’atleta italiana, ha passato un turno dopo l’altro, fino a chiudere in seconda posizione, con successi risicati sulle creane Surin Kim e Yun Jin prima di arrendersi in finale per 6-2 alla tedesca Lisa Unruh. Sfida tutta coreana per il terzo gradino del podio che ha visto prevalere Yun Jin sulla connazionale Yeji Sim.

Epilogo tutto stelle e strisce  nel compund maschile. Nella finale, impegnati due padroni di casa: Jesse Broadwater ha superato Kristofer Schaff al termine di una finalissima molto equilibrata, che si è chiusa con punteggio di 146 pari. A completare la festa dei padroni di casa anche il terzo posto finale di Braden Gellenthien. Proprio contro Broadwater si è interrotto il cammino dell’azzurro Sergio Pagni ai quarti di finale, mentre Federico Pagnoni si è arreso all’olandese Schloesser, che ha chiuso quarto, al primo turno. Non erano impegnate italiane nella gara femminile, che ha visto prevalere la russa Alexandra Savenkova nella finale con la danese Tanja Jensen, bronzo per la coreana Chaewon So.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI TIRO CON L’ARCO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *