Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2018: assegnate le medaglie a squadre. Vincono Russia, Ucraina e Romania. Italia a mani vuote

Pubblicato

il

A Gyor (Ungheria) si sono conclusi gli Europei 2018 di tiro a segno 10m. Ultima giornata riservata alle prove a squadre. Di seguito tutti i risultati delle gare che hanno chiuso la rassegna continentale.

 

PISTOLA 10 METRI A SQUADRE (FEMMINILE):

Vittoria della Russia composta da Vitalina Batsarashkina, Ekaterina Korshunova e Margarita Lomova. Il terzetto ha dominato la Germania in Finale: dall’8-6 sono scappate via fino al 21-8 finale. Karsch, Reitz e Wimmer si sono dovute accontentare della medaglia d’argento. A completare il podio è stata la Serbia (Arunovic, Velickovic-Momcilovic, Tomic) che ha superato l’Ucraina per 22-12. L’Italia di Rebecca Lesti, Ilenia Marconi e Nicole Amato non ha partecipato.

 

PISTOLA 10 METRI A SQUADRE (MASCHILE):

L’Ucraina di Pavlo Korostylov, Ole Omelchuk e Viktor Bankin ha sconfitto la Serbia con un autorevole 21-15: dal 15 pari i giallorossi hanno dominato la contesa. Il bronzo è finito al collo della Germania che ha battuto la Russia con un tiratissimo 21-20. Peccato per l’Italia di Mauro Badaracchi, Dario Di Martino, Giuseppe Giordano: 857 come la Lettonia ma 21x contro le 25x dei baltici che si sono così qualificati ai quarti di finale dai cui invece gli azzurri sono stati esclusi (nona posizione finale).

 

CARABINA 10 METRI A SQUADRE (FEMMINILE):

La Romania di Coman, Tudose e Molnar ha trionfato per 22-18 sulla Danimarca di Nielsen, Ibsen e Petermann. Il bronzo vola invece in Ucraina (Ilina, Voitsekhivska, Zakapko) dopo aver avuto la meglio sulla Svizzera per 21-19. Prestazione negativa da parte dell’Italia: Petra Zublasing, Sabrina Sena e Martina Ziviani non sono andate oltre il tredicesimo posto a 5.6 punti dall’ottavo posto che valeva l’accesso ai quarti di finale.

 

CARABINA 10 METRI A SQUADRE (MASCHILE):

La Russia di Kameskiy, Maslennikov, Dryagin ha vinto l’oro battendo la Croazia per 22-18. L’Ungheria completa il podio dopo aver superato la Serbia. L’Italia di Riccardo Ammiraglio, Lorenzo Bacci e Giusepe Capano si è qualificata ai quarti di finale dopo però è stata sconfitta dalla Croazia.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *