Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA San Pietroburgo 2018: Roberta Vinci esce di scena negli ottavi di finale. Troppo forte la tedesca Goerges

Pubblicato

il

Niente da fare per Roberta Vinci: l’azzurra è stata eliminata dalla tedesca Julia Goerges (n.12 WTA) con il punteggio di 7-5 6-0 in 1 ora e 17 minuti di partita. La pugliese è costretta a salutare il torneo russo avendo lottato strenuamente per un set contro la quotata avversaria per poi alzare bandiera bianca nel secondo parziale, durato meno di 30′.

Nel primo set Roberta è subito messa sotto pressione dalla rivale: due palle break nel terzo game per la tedesca che la tennista nostrana è abile ad annullare. Vinci che però poi deve cedere il servizio nel quinto gioco non riuscendo a recuperare dallo svantaggio di 0-40. L’ex top10 reagisce al momento di difficoltà, strappando la battuta alla teutonica e pervenendo al controbreak nel game successivo. Gli scambi sono equilibrati e nella fase concitata del parziale la maggiore potenza della Goerges fa la differenza: break nell’undicesimo gioco e frazione in ghiaccho sul 7-5.

Nella seconda frazione, provata anche fisicamente dagli scambi precedenti, l’italiana cede di schianto non potendosi difendere dall’aggressività da fondo della rivale, decisamente più in palla da un punto di vista fisico. Con tre break ed un netto 6-0, dunque, Roberta deve salutare la Russia.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Wimbledon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *