Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Acapulco 2018: Jasmine Paolini eliminata. Ko in due set con la cinese Zhang

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Jasmine Paolini nel torneo WTA di Acapulco. La 22enne di Castelnuovo di Garfagnana è stata sconfitta in due set per 6-3 6-1 dalla cinese Shuai Zhang, numero 33 del mondo e quarta testa di serie sul cemento messicano, dopo neanche un’ora di gioco.

L’azzurra, che ha superato le qualificazioni, ha perso subito il servizio in apertura di match, ma ha trovato immediatamente il controbreak per la parità. Dall’1-1 si è passati al 5-1 in favore della cinese, con Zhang che ha vinto quattro game consecutivi, strappando la battuta per due volte all’azzurra. La tennista toscana è riuscita a recuperare uno dei due break di svantaggio nell’ottavo game, portandosi sul 5-3, ma nel gioco successivo è arrivato un nuovo break di Zhang, che ha chiuso il primo set in suo favore per 6-3.

Dominio totale, invece, nel secondo set per la numero 33 del mondo. Zhang scappa sul 5-0 con due break di vantaggio e per l’azzurra c’è la possibilità solo di conquistare il sesto game, evitando dunque di restare a zero nel secondo parziale. Zhang chiude 6-1 e vince l’incontro.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB Jasmine Paolini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *