Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2018: sarà Italia-Belgio lo spareggio promozione. Si giocherà in casa ad aprile

Pubblicato

il

L’urna di Londra ha emesso il proprio verdetto: in Fed Cup, per un posto nel World Group I, la sfida sarà Italia-Belgio. Si giocherà in casa delle azzurre (21-22 aprile), che potranno così nuovamente sfruttare il fattore campo per rientrare nell’Olimpo del tennis femminile mondiale.

La squadra belga era l’unica contro la quale l’Italia avrebbe avuto la certezza di giocare in casa, senza passare dal sorteggio: l’ultimo, dolcissimo, confronto tra le due compagini risale alla finale di Fed Cup del 2006. L’Italia vinse 3-2 a Charleroi, su cemento indoor, il suo primo titolo con la squadra composta da Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Mara Santangelo e Roberta Vinci.

Gli altri accoppiamenti dei playoff per l’accesso al World Group I usciti dal sorteggio londinese sono i seguenti: Australia-Olanda, Romania-Svizzera e Bielorussia-Slovacchia. Contestualmente sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti per l’accesso al World Group II e l’esito è stato il seguente: Giappone-Gran Bretagna, Canada-Ucraina, Spagna-Paraguay e Russia-Lettonia.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Deborah Chiesa

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *