Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2018 – L’Italia verso la Spagna. Sara Errani: “Sfida dura, noi squadra giovane”. L’emozione di Cocciaretto e la sicurezza di Garbin

Pubblicato

il

L’Italia si prepara ad affrontare la Spagna nel primo turno della World Group II di Fed Cup. Le azzurre giocheranno a Chieti il 10-11 febbraio: la sfida alle iberiche si preannuncia proibitiva per le ragazze di Tathiana Garbin che però vogliono realizzare l’impresa e regalarsi l’opportunità di continuare a lottare per tornare in Serie A. Sara Errani è la veterana della squadra, ha vinto tre Fed Cup nella sua carriera e farà da chioccia alle giovani Jasmine Paolini, Deborah Chiesa ed Elisabetta Cocciaretto.

Queste le parole che la nostra capitana ha rilasciato alla Federtennis: “E’ una sfida dura quella con la Spagna, tra le nostre avversarie c’è Carla Suarez Navarro che ha raggiunto un paio di settimane fa i quarti a Melbourne nel primo Slam della stagione. E hanno un ottimo doppio, con una specialista come la Martinez Sanchez. La nostra è una squadra giovane che deve crescere, ma sono sicura che ce la giocheremo.

Tanta emozione per l’esordiente Cocciaretto, reduce dalla semifinale agli Australian Open juniores: “E’ una bellissima emozione essere qui, sono felice di far parte di questa meravigliosa squadra. Ho tutto da imparare ad allenarmi con le mie compagne“.

La capitana Tathiana Garbin sta cercando di rinnovare la squadra dopo l’addio delle grandi veterane e il caso Giorgi che non si risolve: “E’ una sfida difficile, la Spagna è molto competitiva, ma le nostre giocatrici daranno il massimo. La maglia azzurra è il valore aggiunto di cui c’è bisogno in questi incontri, ti dà motivazioni speciali“.

 





(foto FIT)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *