Seguici su

Formula 1

Svelata la nuova Ferrari: si chiamerà SF71H. Obiettivo Mondiale

Pubblicato

il

Il giorno tanto atteso è finalmente giunto ed i veli sulla nuova Ferrari 2018 sono stati tolti. Lo show con Marc Genè, nel ruolo di presentatore, insieme al Team Principal, Maurizio Arrivabene, al direttore tecnico Mattia Binotto, ai due piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, oltre ovviamente al presidente del Cavallino Sergio Marchionne, ha ribadito un concetto chiaro: evoluzione e non rivoluzione sulla nuova SF71H.

La vettura dell’anno scorso, infatti,  si era rivelata una macchina estremamente performante, consentendo a Vettel di rivaleggiare con la Mercedes per buona parte del campionato, ottenendo 5 vittorie stagionali. Un traguardo insperato se pensiamo al disastroso 2016 quando alla voce successi c’era un bello “0”. E dunque i tecnici di Maranello hanno voluto seguire un percorso in cui mantenere i propri punti di forza, andando a minimizzare le debolezze.

Confermato l’allungamento del passo della macchina: i bracci della sospensione sono stati inclinati verso l’anteriore per allontanare la ruota davanti dalle bocche delle pance. Appare poi evidente la novità nei radiatori oltre all’Halo imposto dalla FIA, elemento di forte discontinuità rispetto al passato. Colpisce poi, dal punto di vista cromatico, la colorazione completamente rossa e la sparizione del bianco proprio per dare ancor più un marcato senso di appartenenza a tutti gli uomini del Cavallino Rampante.

Quello che rende la Ferrari diversa dalle altre è che la macchia è stata fatta qui, a Maranello. Tutti sono qui in piedi in segno di grande rispetto. Tutto quello che hanno fatto lo hanno compiuto pensando di costruire una Ferrari. E questo è un grande esempio“, le parole di Arrivabene. Dalla prossima settimana, coi test di Barcellona dal 26 febbraio al 1° marzo, ne sapremo sicuramente di più sulle prestazioni di una vettura nata per vincere il campionato.

CLICCA QUI PER L’ANALISI TECNICA DELLA NUOVA FERRARI

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *