Speed skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Seung-Hoon Lee vince la mass start, Andrea Giovannini 12mo

Il sudcoreano Seung-Hoon Lee ha vinto la mass start maschile di speed skating alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il padrone di casa ha fatto festa imponendosi nello sprint finale in maniera autoritaria grazie a un’azione conclusiva fulminante. Il 29enne ha mandato in visibilio il proprio pubblico e sale sul podio a cinque cerchi per la quinta volta in carriera, la seconda sul gradino più alto visto che a Vancouver 2010 trionfò nei 10000m. Il Campione del Mondo 2016 ha avuto la meglio sulla rivelazione belga Bart Swings (comunque sempre nella top ten nella gare disputate a queste Olimpiadi), bronzo al collo dell’olandese Koen Vermeij che aveva ottenuto la medaglia dello stesso colore in staffetta.

I tre si sono scatenati nell’ultimo giro dopo aver ripreso il tentativo del fenomeno Sven Kramer, un’icona del pattinaggio velocità che ha cercato di fare saltare il banco con un attacco in solitaria dalla lunga distanza ma che poi ha terminato le energie troppo presto. Il nostro Andrea Giovannini ha chiuso in dodicesima posizione: ha provato a emergere nelle ultime tornate ma gli è mancato lo spunto giusto per fare la differenza in un contesto altamente competitivo.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

LIVE Speed skating, Olimpiadi PyeongChang 2018 in DIRETTA: Takagi e Lee oro nelle due mass start, Lollobrigida settima, male Giovannini e Bettrone

Olimpiadi PyeongChang 2018, le pagelle di sabato 24 febbraio: la giornata dei rimpianti. Lollobrigida e Fischnaller, che peccato