Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: nei 1500 metri femminili arriva la rivincita dell’olandese Ireen Wust. Francesca Lollobrigida ottima decima

Pubblicato

il

La rivincita dell’olandese Ireen Wust arriva nei 1500 metri femminili dello speed skating alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: l’olandese, che si era vista sfilare l’oro per soli 8 centesimi nei 3000 metri, vola e vince in 1’54″35, precedendo la nipponica Miho Takagi di 0″20 e la connazionale Marrit Leenstra di 0″91. Beffa per la terza olandese, Lotte van Beek, ai piedi del podio per un solo centesimo. Ottimo decimo posto per Francesca Lollobrigida, a 3″59, a soli tre decimi dal suo personale, su un ghiaccio nettamente più lento di quello di Salt Lake City, dove aveva ottenuto il personal best. Più indietro l’altra azzurra in gara, Francesca Bettrone, 25a a 6″08.

Grande ultimo giro dell’olandese Wust, che ha recuperato terreno su diverse avversarie, che ai 1100 metri avevano fatto segnare un tempo migliore. Battuta anche la nipponica Takagi, che mai aveva perso nelle quattro gare di CdM a cui aveva preso parte in stagione. Sul gradino più basso del podio la neerlandese Leenstra, seconda nelle ultime tre tappe e nella stessa posizione anche in classifica generale. Ottimo test, in vista della mass start, per Francesca Bettrone e, soprattutto, Francesca Lollobrigida.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Francesca Lollobrigida

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *