Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: nei 1000 metri maschili titolo all’olandese Kjeld Nuis. Mirko Giacomo Nenzi trentesimo

Pubblicato

il

Lo speed skating ha assegnato l’ultimo titolo prima delle mass start alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: nei 1000 metri maschili si è imposto l’olandese Kjeld Nuis in 1’07″95, beffando per appena 0″04 il norvegese Håvard Holmefjord Lorentzen. Medaglia di bronzo al sudcoreano Kim Tae-Yun, terzo a 0″27. Mirko Giacomo Nenzi, che ha coperto la distanza in 1’10″16, a 2″21 dal vincitore, ha chiuso al 30° posto, proprio come nei 500 metri.

Com’era nelle previsioni della vigilia, il titolo olimpico è stato affare tra i primi due della classifica di Coppa del Mondo, con lo stesso epilogo visto nella seconda prova di Erfurt su questa distanza: l’olandese precede il norvegese. Molto più sorprendente il bronzo del padrone di casa che, quale miglior risultato stagionale, vantava il decimo posto ottenuto a novembre ad Heerenveen.

Curiosamente l’azzurro Mirko Giacomo Nenzi, unico italiano in gara, si è classificato al 30° posto, medesimo piazzamento ottenuto nei 500 metri. Il suo crono è stato di 1’10″16, ma con soli sette centesimi in meno avrebbe chiuso quattro posti più in alto.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Mirko Giacomo Nenzi

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *