Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Francesca Lollobrigida rompe il ghiaccio nei 3000 metri. Obiettivo top10?

Pubblicato

il

Alle ore 12.00 di domani Francesca Lollobrigida inizierà la propria avventura a Cinque Cerchi sul ghiaccio di Gangneung, nella prima giornata dello speed skating alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

La romana entrerà in scena nei 3000 metri, non la distanza su cui punta maggiormente. La skater azzurra, infatti, campionessa europea in carica della mass start e prima nella graduatoria di specialità in Coppa del Mondo, romperà il ghiaccio per verificare la condizione ed approcciarsi nel modo migliore alla sua gara “di cartello”.

Vero è che Francesca sui 3000 metri, nell’annata, ha dato segnali importanti. Il quarto posto nei campionati europei a un tiro di schioppo dal podio della russa Natalia Voronina ed il primato italiano di 4’02″75 siglato a Calgary, in Coppa del Mondo, non sono risultati da buttare. Certo, qualunque prospettiva di medaglia è proibita per la presenza di atlete forti come la canadese Ivanie Blondin, le olandesi Antoinette de Jong ed Ireen Wust, la ceca Martina Sablikova e l’inossidabile  tedesca Claudia Pechstein. Tutte rivali di un certo calibro che contribuiranno a rendere il livello della competizione molto alto.

La “Lollo”, però, senza avere nulla da perdere potrà gareggiare esclusivamente per massimizzare la propria prestazione ed accumulare, come detto, informazioni utili a ciò che sarà. I 3000 metri sono un ottimo allenamento, funzionale ad osservare anche alcune delle avversarie da vicino, dando uno sguardo attento al cronometro.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Francesca Lollobrigida

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *