Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Francesca Lollobrigida e Francesca Bettrone in Finale! Si lotta per le medaglie

Pubblicato

il

La mass start femminile di speed skating è una delle gare più attese per l’Italia in questa giornata alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Francesca Lollobrigida è tra le grandi favorite per il podio e non ha deluso le aspettative in semifinale. La laziale si è infatti imposta con estrema autorevolezza vincendo lo sprint finale da 60 punti e la terza volata (da 5 punti) oltre a essere giunta seconda nello sprint d’apertura. La Lollobrigida ha preceduto sul traguardo la cinese Dan Guo e la canadese Keri Morrison. Francesca è sembrata pimpante sul ghiaccio, non ha speso troppe energie, ha controllato agevolmente le avversarie: ottimi segnali in vista della Finale che si correrà alle 13.30.

Tutto facile anche per Francesca Bettrone, outsider annunciata per le medaglie, impegnata nella seconda semifinale. La veneta non ha disputato i primi due sprint, poi ha piazzato una micidiale accelerazione vincendo la terza volata e staccando così il pass. La 26enne è stata brava a controllare anche nel finale e si rialza nell’ultimo giro quando ha la certezza della qualificazione. A imporsi è stata la ceca Nikola Zradhalova davanti all’olandese Annouk Van Der Weijden e alla cinese Dan Li, sesta Bettrone alle spalle anche della statunitense Heather Bergsma e della tedesca Claudia Pechstein. Le due azzurre potrebbero fare gioco di squadra nella corsa verso il podio.

Nell’atto conclusivo rivedremo anche l’olandese Irene Schouten, la giapponese Nana Takagi, la sudcoreana Bo-Reum Kim, la statunitense Mia Manganello, la bielorussa Maryna Zuleva, la bellissima estone Saskia Alusalu e la polacca Luiza Zlotkowska. Spiccano le eliminazioni di tre big, tra le favorite per le medaglie: la sudcoreana Ji Woo Park, la canadese Ivanie Blondin e la giapponese Ayana Sato.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *