Speed skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Andrea Giovannini vola in finale, si sogna la medaglia

Andrea Giovannini si è qualificato alla finale della mass start di speed skating alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Tutto relativamente facile per l’azzurro che è stato bravo nella fase conclusiva della sua semifinale andando via con l’austriaco Linus Heidegger e il giapponese Shane Williamson: i tre atleti si sono staccati e, senza forzare più di tanto il ritmo, hanno distaccato tutta la concorrenza riuscendo così a passare il turno. Il 24enne, che ha chiuso lo sprint finale al secondo posto alle spalle di Heidegger, tornerà sul ghiaccio alle ore 14.00 con l’obiettivo di lottare per le medaglie.

Il neozelandese Peter Michael si è imposto nella seconda semifinale davanti al danese Stefan Due Schmidt e al bielorusso Vitali Mikhailau. Risponde presente la stella Sven Kramer, fenomeno olandese che è arrivato secondo nei primi due sprint. A partecipare all’atto conclusivo saranno anche il danese Viktor Hald Thorup, l’olandese Koen Verweij, il sudcoreano Seung-Hoon Lee, il canadese Olivier Jean, il francese Alexis Contin. il belga Bart Swings, il sudcoreano Jaewong Chung, lo svizzero Livio Wenger e lo statunitense Joey Mantia.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto pagina Facebook Andrea Giovannini)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: tutte le finali e le gare che assegnano medaglie di domenica 25 febbraio. Il calendario completo. Programma, orari e tv

LIVE Olimpiadi PyeongChang 2018, DIRETTA sabato 24 febbraio: Lollobrigida settima nella mass start, Giovannini 12mo