Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di venerdì 16 febbraio e le azzurre al via. Orario d’inizio e come vedere la gara in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

Dopo la delusione azzurra nella gara maschile, domani tocca alle donne correre per il titolo di snowboardcross alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: l’Italia schiererà nuovamente un poker di atlete e, questa volta, inutile nascondersi, punta, almeno con una di esse, a centrare oro e titolo.

Stiamo parlando, ovviamente, di Michela Moioli, leader incontrastata di Coppa del Mondo, reduce da sette podi consecutivi, tra i quali si contano quattro vittorie: è lei la favorita numero uno della gara, come indicato anche dal ranking FIS e dal pettorale di qualifica assegnato. Assieme a lei Raffaella Brutto, che spesso e volentieri ha centrato le semifinali in stagione, senza mai però riuscire a raggiungere una big final. Francesca Gallina ha ottenuto prestazioni altalenanti in stagione, ma potrebbe trovare la giornata di grazia in Corea del Sud, mentre oggetto misterioso è Sofia Belingheri, vista all’opera soltanto a Feldberg, dopo aver ottenuto la convocazione per la rassegna olimpica.

Le qualificazioni inizieranno alle 02.00 ora italiana, mentre le fasi finali andranno in scena a partire dalle ore 04.15. La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2 dalle 04.15 di domani, venerdì 16 febbraio. Naturalmente sarà possibile vederla anche su Eurosport 2 ed in Diretta Streaming su pc, smartphone e tablet (sia sul sito della Rai sia sul Player di Eurosport).

PROGRAMMA
Venerdì 16 febbraio
ore 02.00
Qualificazioni snowboardcross femminile
ore 04.15
Fase finale snowboardcross femminile
Diretta tv e streaming su Rai 2 ed Eurosport 2

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIS Snowboard World Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *