Seguici su

Snowboard

Snowboard, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Ester Ledecka cerca la doppietta d’oro! Tutte sfidano la Campionessa del SuperG

Pubblicato

il

Vero è che domani, a partire dalle 4.00 di notte si svolgeranno soltanto la qualification run e l’elimination run, ma la prova femminile del PGS, unica gara olimpica dello snowboard alpino, ha già una sola padrona, la ceca Ester Ledecka, che ha stupito il mondo con l’oro nel supergigante dello sci alpino, e che ora pregusta quella che sarebbe una storica doppietta in due sport diversi nella stessa edizione delle Olimpiadi Invernali.

Alle sue spalle si gareggia soltanto per la seconda piazza: la ceca infatti ha vinto cinque delle sei prove di Coppa del Mondo alle quali ha preso parte in stagione. Dunque, praticamente per la medaglia d’argento, le più accreditate sono le tedesche Ramona Theresa Hofmeister e Selina Joerg, le austriache Julia Dujmovits e Claudia Riegler e le atlete olimpiche dalla Russia Alena Zavarzina ed Ekaterina Tudegesheva.

L’Italia affida tutte le sue speranze alla tavola di Nadya Ochner, mai veramente brillante nell’annata olimpica, dove non è mai giunta alla fase ad eliminazione diretta nelle sette prove disputate. Nella gara di domani sarebbe già un ottimo risultato superare lo scoglio che la separa dagli ottavi di finale.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIS Snowboard World Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *