Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi PyeongChang 2018: ruggito di Felix Loch nelle prove libere. Kevin Fischnaller velocissimo

Pubblicato

il

Felix Loch ha tolto la maschera: il tedesco, nella terza e quarta sessione di prove libere, ha dimostrato di essere il grande favorito per l’oro nel singolo dello slittino alle Olimpiadi di PyeongChang 2018.

Se la compagine teutonica, nella giornata di ieri, aveva offerto qualche difficoltà di adattamento al catino coreano, oggi la situazione è radicalmente mutata. Loch ha stampato il miglior tempo assoluto di giornata nel corso della terza discesa riservata al gruppo A, realizzando un eccezionale tempo di 47″779, notevolmente inferiore al record della pista stabilito lo scorso anno dal nostro Dominik Fischnaller (48″607). L’unico atleta, oltre a Loch, a scendere sotto il muro dei 48 secondi è stato l’altro tedesco Johannes Ludwig (47″876), mentre si è confermato veloce e costante anche l’austriaco Wolfgang Kindl, sicuro pretendente al podio.

Gli italiani erano invece inseriti nel gruppo B. Kevin Fischnaller ha palesato un feeling eccezionale con la pista, issandosi davanti a tutti in entrambe le prove disputate. Nella terza sessione, il più giovane dei cugini Fischnaller ha stampato un ottimo 48″075, precedendo di 90 centesimi il russo Stepan Fedorov. Terzo a 0.104 un ottimo Emanuel Rieder, mai così pimpante nel corso della stagione. Dominik Fischnaller, invece, si è classificato nono a ben 4 decimi dal cugino.

Nella quarta discesa, poi, Kevin Fischnaller si è ripetuto con un crono molto simile al precedente (48″031), mettendosi alle spalle l’americano Chris Mazdzer (+0.044) ed il russo Roman Repilov (+0.153), In crescita Dominik Fischnaller, quinto a +0.309. La sensazione è che l’altoatesino, seguendo i consigli del dt Armin Zoeggeler, stia utilizzando queste prime prove per studiare le linee ideali. Emanuel Rieder si è collocato invece in ottava piazza a 0.415 dalla vetta.

Attenzione, i test odierni si sono svolti nel corso del pomeriggio, a differenza di quanto accadrà in gara (tutte le quattro manche si svolgeranno di sera, dunque con temperature ancora più basse), dunque la valenza dei risultati va presa con le pinze.

Domani, nella mattinata coreana (l’una di notte in Italia), si svolgeranno le ultime due sessioni di prove libere.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *