Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi PyeongChang 2018: Kevin Fischnaller 4° dopo la terza manche. Serve l’ultimo guizzo per il miracolo!

Pubblicato

il

Servirà un miracolo, ma l’Italia è ancora in corsa per una medaglia nel singolo maschile di slittino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Kevin Fischnaller ha messo sul ghiaccio una prestazione di rilievo, nella terza di quattro run della prova a Cinque Cerchi. Il nativo di Bressanone non sta pagando la pressione, anzi, sta disputando molto probabilmente la gara migliore della carriera. Oggi, partendo dalla sesta piazza, è riuscito a rimontare addirittura due posizioni issandosi ai piedi del podio prima dell’ultima, decisiva, discesa che si disputerà tra pochi minuti. Il sogno ovviamente è quello di provare ad agguantare una medaglia che sarebbe incredibile, ma gli avversari sono ancora distanti.

In testa c’è ovviamente Felix Loch che, salvo disastri, è andato a prendersi la terza medaglia d’oro olimpica. Il teutonico è stato il primo a scendere, ha disputato la sua run eccellente e si è praticamente garantito l’oro. Il primo degli inseguitori, non con poca sorpresa, è lo statunitense Chris Mazdzer: rimonta clamorosa dalla quarta alla seconda piazza per lui che ha stampato il nuovo record della pista ed ora è a 192 millesimi dalla vetta. L’argento sembra essere nettamente alla sua portata. Terzo è l’austriaco David Gleirscher: non una run eccezionale, come la prima di ieri, ma il 24enne continua a timbrare il cartellino e ad avvicinarsi sempre più ad una eccezionale medaglia.

Come detto, al quarto posto c’è Fischnaller: quinto parziale per lui, in 47.596, 383 millesimi da Loch e 171 dal Gleirscher. Servirà la run finale perfetta e, assolutamente, qualche piccolo errore degli avversari: con una gara alla pari, infatti, l’austriaco e lo statunitense che gli sono davanti chiuderanno sul podio.

Rimonta anche per il teutonico Johannes Ludwig, quinto. Chi ha tantissimi rimpianti è l’Atleta della Russia Roman Repilov, che da terzo è sceso addirittura in ottava posizione: il vincitore della Coppa del Mondo era sul podio, ma ha commesso un errore clamoroso.

I rimpianti volano anche in casa Italia. Dominik Fischnaller, l’uomo più atteso (e cugino di Kevin), dopo la giornata da dimenticare di ieri, timbra un terzo parziale di giornata e rimonta dall’undicesima alla settima piazza: senza gli errori di ieri il podio era assolutamente alla portata. Quindicesimo invece Emanuel Rieder.





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *