Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Toni Eggert e Sascha Benecken a caccia dell’oro nel doppio contro i campioni uscenti Wendl/Arlt

Pubblicato

il

Dopo le gare di singolo, il programma dello slittino alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 passa al doppio, penultima gara prima del team relay. Anche in questo caso, tuttavia, sono i colori tedeschi a partire con i favori del pronostico, dopo la incredibile beffa subita da Felix Loch nel singolo, quando stava già cullando il sogno del terzo oro consecutivo nella specialità ai Giochi Olimpici. Loch non ci sarà, ovviamente, ma i suoi connazionali sono i grandi favoriti di questa prova. Su tutti, ovviamente, la coppia formata da Toni Eggert e Sascha Benecken vincitori, o per meglio dire dominatori, della Coppa del Mondo 2018 con la bellezza di 9 vittorie e 2 secondi posti nelle 11 gare completate. A contendere la medaglia del metallo più pregiato troveremo anche il secondo equipaggio tedesco composto da Tobias Wendl e Tobias Arlt, secondi classificati in Coppa del Mondo e primi rivali credibili dei connazionali dall’alto della loro vittoria a Sochi 2014.

Da non sottovalutare anche i due team statunitensi Justin Krewson/Andrew Sherk e Matthew Mortensen/Jayson Terdiman, i lettoni Oskars Gudramovics/Peteris Kalninis e Andris Sics/Juris Sics, argento a Sochi 2014 e bronzo a Vancouver 2010, i canadesi Tristan Walker/Justin Snith e gli austriaci Thomas Steu/Lorenz Koller e Peter Penz/Georg Fischler. Sono pronti a stupire anche i due equipaggi italiani. Ivan Nagler/Fabian Malleier che cercheranno un piazzamento e Ludwig Rieder/Patrick Rastner che, dopo il settimo posto finale in Coppa del Mondo, partono all’Alpensia Sliding Centre per piazzare il risultato che può impreziosire una carriera.

Le due manche, a differenza delle quattro disputate nelle prove singole, si disputeranno nella giornata di mercoledì 14 febbraio con inizio fissato per le ore 12.20 italiane, le 20.20 coreane. La seconda discesa è in programma al termine della prima.

LA START LIST COMPLETA

PROGRAMMA SLITTINO DOPPIO 14 FEBBRAIO

ORA COREANA GARA
20:20 PRIMA MANCHE DOPPIO
a seguire SECONDA MANCHE DOPPIO

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 

 





 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Toni Eggert

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *