Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: botta e risposta Austria-Germania nelle prove libere del doppio. Nagler/Malleier eccezionali!

Pubblicato

il

Si sono svolte le prime due prove libere per il doppio di slittino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Test fondamentali sul budello sudcoreano in vista delle gare che assegneranno le ambite medaglie.

PRIMA PROVA – Prestazione di spessore da parte degli austriaci Peter Penz e Georg Fischler che si piazzano al comando con il tempo di 46.267. Il miglior crono assoluto di giornata serve per lasciarsi alle spalle gli agguerriti tedeschi Tobias Wendl/Tobias Arlt (a 39 millesimi) e Toni Eggert/Sascha Benecken (a 0.079). I tre favoriti mettono subito in chiaro le cose e distaccano gli statunitensi Mortensen/Terdiman (a 0.139) e gli austriaci Steu/Koller (a 0.235, stesso tempo dei canadesi Walker/Snith). I nostri Ivan Nagler e Fabian Malleier, all’esordio olimpico, sono ottimi settimi a 249 millesimi dai leader. Undicesimi gli altri azzurri Ludwig Rieder e Patrick Rastner (a oltre sei decimi di distacco).

SECONDA PROVA – Al comando, a pari merito, i tedeschi Toni Eggert/Sascha Benecken e gli austriaci Thomas Steu/Loren Koller con il tempo di 46.421, 44 millesimi meglio dei canadesi Walker/Snith. Penz e Fischler non hanno invece terminato la prova. Eccezionali gli azzurri Nagler e Malleier che si piazzano al quinto posto (a 298 millesimi dalla vettta) addirittura davanti ai colossi Wendl/Arlt (a 0.336). Soltanto dodicesimi Rieder/Rastner (a oltre sette decimi).

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Paola Castaldi)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *