Seguici su

Skeleton

Skeleton, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Janine Flock sale al comando dopo la terza manche, si decide tutto sui millesimi

Pubblicato

il

Se la prima giornata di gare di ieri aveva proposto una gara di skeleton femminile ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 quanto mai equilibrata e combattuta, la terza manche ha ulteriormente rimescolato le carte. La medaglia d’oro, ed il podio in generale, saranno assegnati letteralmente sul filo di lana e per questioni di millesimi. La prima grande notizia, per incominciare, è che la leader di ieri, la tedesca Jacqueline Loelling, cede il comando all’austriaca Janine Flock e, come se non bastasse, viene superata anche dalla britannica Lizzy Yarnold. 

Jacqueline Loelling, prima a scendere, ha commesso diversi gravi errori per un tempo di 52.04 che di certo non l’ha soddisfatta. Ne ha approfittato Janine Flock che, con il suo 51.92 è salita in cima alla classifica con il tempo complessivo di 2:35.80. Alle sue spalle ora si trova la campionessa di Sochi 2014, Lizzy Yarnold ad appena 2 centesimi, mentre Loelling è distante 10 centesimi. Quarta posizione per la seconda britannica, Laura Deas, a 19 centesimi, mentre in quinta e sesta posizione troviamo le tedesche Anna Fernstaedt a 24 centesimi e Tina Hermann (che ha fatto segnare il miglior tempo di manche) ad appena 32. Settima posizione per la lettone Lelde Priedulena a 60, mentre ottava, dopo una pessima terza run, è la canadese Elisabeth Vathje, grande delusa di questa gara.

In poche parole abbiamo sei atlete in piena lotta per il podio e per la medaglia d’oro. Jacqueline Loelling, dopo la vittoria in Coppa del Mondo, cerca un bis che, adesso è un po’ più complicato, mentre Flock vuole il primo grande successo in carriera. La quarta ed ultima manche, che assegnerà le medaglie scatterà alle ore 13.45 italiane.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janine Flock credit IBSF/Viesturs Lacis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *