Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: la staffetta azzurra punta alla finale. L’Italia sfida Cina, Olanda e Giappone

Pubblicato

il

Domani cominciano ufficialmente le Olimpiadi Invernali di PyeongChang per quanto riguarda lo short track. Sarà subito una giornata molto importante per i colori azzurri, perché non ci sarà solo il debutto di Arianna Fontana e Martina Valcepina nelle batterie dei 500 metri: le due azzurre saranno protagoniste anche nelle semifinali della staffetta femminile.

L’Italia si gioca, dunque, subito un posto nella finale olimpica e per centrare l’obiettivo devono assolutamente vincere o chiudere al secondo posto la loro semifinale. Avversarie dell’Italia saranno la Cina, l’Olanda ed il Giappone, in quella che sarà una vera e propria battaglia. Le cinesi sono tra le favorite per la medaglia d’oro e hanno già vinto in questa stagione di Coppa del Mondo a Dordrecht, mentre le olandesi hanno trionfato proprio in terra coreana a Seoul. Le giapponesi sembrano essere la quarta forza, ma in staffetta nulla è prevedibile e può davvero succedere di tutto.

C’è grande attesa per la staffetta azzurra che difende il bronzo conquistato quattro anni a Sochi. Arianna Fontana vorrà poi riscattare la caduta nella semifinale degli ultimi Europei che ha privato l’Italia di una quasi certa medaglia. Insieme alla valtellinese ci sarà sicuramente Martina Valcepina, altra punta di diamante della squadra azzurra. Anche Lucia Peretti dovrebbe avere un posto quasi certo da titolare. L’ultimo posto nel quartetto se lo contenderanno Cecilia Maffei e Cynthia Mascitto, con la prima favorita anche perché il suo problema alla caviglia è ormai pienamente risolto.

Nell’altra semifinale grande attesa per il duello tra Corea del Sud e Canada, probabilmente le due grandi favorite per la vittoria finale. Asiatiche e nordamericane dovranno prima superare la concorrenza dell’Ungheria e della squadra degli atleti olimpici russi.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

1 Commento

1 Commento

  1. Fabio90

    9 Febbraio 2018 at 18:00

    Se non erro, è la stessa identica semifinale di 4 anni fa dove a passare furono cina e italia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *