Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Arianna Fontana e Martina Valcepina in semifinale nei 1500m

Pubblicato

il

Buona la prima per Arianna Fontana e Martina Valcepina nelle batterie dei 1500 metri. Entrambe le azzurre si sono qualificate per le semifinali e torneranno sul ghiaccio alle 12.13 per giocarsi un posto nella finale olimpica sulla lunga distanza.

Ottime sensazioni quelle mostrate da Fontana, che ha dominato la sua gara, vincendo davanti all’olandese Jorien Ter Mors, che ha vinto l’oro in questa Olimpiade nei 1000 metri dello speed skating. Terzo posto e qualificazione in semifinale anche per la giapponese Sumire Kikuchi. Da segnalare la clamorosa eliminazione della coreana Shim Suk Hee, tra le favorite per una medaglia, ma incredibilmente caduta dopo pochi giri.

Approccio completamente diverso quello di Martina Valcepina. Sicuramente molto più conservativa l’azzurra, rimasta per lunghi tratti della gara nelle retrovie. La valtellinese è riuscita poi negli ultimi giri a risalire e alla fine ha chiuso in terza posizione alle spalle della cinese Han Yutong e della canadese Marianne St.Gelais. In questa batteria viene ripescata anche la tedesca Anna Seidel.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto FISI-Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *