Seguici su

Rugby

Sei Nazioni Under20 2018: Francia-Italia 78-12. Transalpini padroni, primo tempo 50-0

Pubblicato

il

Non c’è storia a Gueugnon: la Francia batte l’Italia nella terza giornata del Sei Nazioni Under 20 di rugby per 78-12 ed infligge una severa lezione agli azzurri. Basti pensare che il primo tempo si è chiuso sul 50-0. Per la nostra selezione giovanile si tratta della terza sconfitta consecutiva.

Nella prima frazione di gara i francesi vanno subito in meta e dilagano: al termine dei 40′ le marcature dei nostri avversari sono otto, delle quali cinque vengono anche trasformate da Carbonel. Segnano Cordin e Seguret (due volte a testa), Carbonel, Peyresblanques, Berruyer e Etcheverry. Italia non pervenuta, né in attacco, né tantomeno in difesa.

Nella ripresa i padroni di casa allentano leggermente la pressione, ma vanno ancora in meta per quattro volte, e Gimbert trova sempre la conversione. A marcare sono Etcheverry altre due volte, Delbouis e Gros. A differenza della prima frazione però l’Italia nei secondi quaranta minuti riesce almeno a farsi vedere in avanti, marcando due mete, sempre con Cornelli, una delle quali trasformata da Rizzi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *