Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: si chiude con la 30km, le italiane provano a salvare una edizione deludente

Pubblicato

il

Si chiudono i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 anche per il programma dello sci di fondo. Le atlete saranno di scena nella 30km a tecnica classica in mass start (partenza alle ore 7.15 italiane). Al via anche le nostre Anna Comarella, Lucia Scardoni, Elisa Brocard e Sara Pellegrini. Oggettivamente, per il nostro quartetto di fondiste, ci sono ben poche chance di primeggiare in una prova così lunga e massacrante. Sarebbe, dunque, l’occasione ideale per salvare una spedizione coreana che, a livello femminile, non ha quasi mai visto le nostre fondiste protagoniste, se non in rari sprazzi, come nelle qualificazioni della prova sprint.

La nostra migliore interprete, per quanto visto in queste due settimane, è Elisa Brocard, che proverà ad inserirsi nelle posizioni di testa. Per Lucia Scardoni, a sua volta, arriva una occasione per tornare nelle posizioni che le competono, mentre Anna Comarella e Sara Pellegrini partono senza nessuna speranza di prime piazze.

Un quadro abbastanza desolante se si pensa al passato, senza il bisogno di tornare alla doppietta di Gabriella Paruzzi e Stefania Belmondo a Salt Lake City 2002, che spiega perfettamente l’attuale stato del nostro settore femminile dello sci di fondo.

LA START LIST COMPLETA

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *