Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: la team sprint femminile. Svezia-Norvegia per l’oro?

Pubblicato

il

Tempo di team sprint nello sci di fondo alle Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: si preannuncia una sfida a due per la medaglia d’oro. La Norvegia, che trionfò 4 anni fa a Sochi, ma in tecnica diversa, si presenta al via con Marit Bjoergen e Maiken Caspersen Falla ed è la formazione da battere.

La Svezia è l’avversaria numero uno, ai nastri di partenza con Charlotte Kalla e Stina Nilsson e mira al gradino più alto del podio: le due formazioni saranno inserite nelle due diverse semifinali e dunque si incontreranno soltanto in finale. Proveranno a rompere le uova nel paniere alle prime due la Svizzera di Nadine Faehndrich e Laurien van der Graaff e gli USA di Kikkan Randall e Jessica Diggins.

Un gradino sotto appare la coppia delle atlete olimpiche dalla Russia formata da Natalia Nepryaeva e Yulia Belorukova, entrambe però gravate da un cartellino giallo rimediato nella sprint individuale. Da attenzionare anche la coppia tedesca Nicole Fessel / Sandra Ringwald. E l’Italia? La coppia azzurra formata da Elisa Brocard e Gaia Vuerich dovrà innanzitutto centrare l’accesso in finale, per poi restare aggrappata al treno che porta alle medaglie (probabilmente quella di bronzo, vista la superiorità dei team scandinavi).

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *