Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Sono davvero contenta per questo podio. Domani proverò a rifarmi nei confronti della Vonn”

Pubblicato

il

2 centesimi sono davvero un nulla. Tanto è stato il gap della nostra Sofia Goggia nella discesa femminile di Garmisch (Germania) dalla vincitrice, l’americana Lindsey Vonn (a segno per l’ottantesima volta in carriera). La prende però con il sorriso Sofia, convinta che oggi fosse importante arrivare e centrare un bel risultato dopo le uscite di scena, prima del tempo, di Cortina e Lenzerheide.

Quando ci sono queste giornate bisogna solo stare sul pezzo perché senza i riferimenti delle prove nei giorni scorsi era necessario stare molto concentrati e ricostruire qualcosa che mi era mancato nelle gare fra Cortina e Lenzerheide. Sono molto contenta di questo podio perchè mi sono proprio divertita, i due centesimi di distacco da Lindsey Vonn non mi pesano per niente perchè domenica potrei ridarli io a lei sulla pista più lunga, sono soddisfatta della mia sciata“.

Uno score che può far sorridere la bergamasca anche in ottica classifica generale di specialità, visto che l’azzurra ha consolidato il primato con 349 punti contro i 306 della Vonn ed i 298 di Tina Weirather.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *