Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Sofia Goggia vuole la medaglia! Lanciata la sfida a Lindsey Vonn

Pubblicato

il

Ore 3.00 italiane. L’appuntamento è fissato. Cresce l’attesa per la discesa libera femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Una gara che l’Italia aspetta con grande trepidazione, perchè fin dall’inizio della spedizione olimpica è stata segnata come una di quelle che poteva regalare una medaglia.

Un traguardo che è chiamata a raggiungere Sofia Goggia, annunciata come una delle grandi protagoniste azzurre di questi Giochi Olimpici coreani  e che si trova a vivere proprio la discesa come la sua ultima occasione per salire su quel podio che le è sfuggito sia in gigante sia in superG. Specialmente quest’ultima gara ha lasciato grandi rimpianti per un errore nella parte centrale che ha privato la bergamasca di una sicura medaglia.

Una situazione che ha dovuto affrontare anche Lindsey Vonn e proprio l’americana è la grande rivale di Sofia. Un duello fantastico e che tutti gli addetti ai lavori e appassionati aspettano e che ha contraddistinto anche la stagione di Coppa del Mondo, con le due sciatrici che si contenderanno la coppa di discesa all’ultima gara e con l’azzurra attualmente in testa.

Una sfida che Goggia ha lanciato all’americana, sua grande amica fuori dalle competizioni, proprio lo scorso anno a Jeongseon, quando Sofia riuscì a battere per due volte Vonn. Una doppietta sensazionale della bergamasca, che coincise anche con le sue prime vittorie della carriera. La speranza è proprio quella che il tutto si possa ripetere tra poche ore, quando in palio ci sarà qualcosa molto più importante di un successo in Coppa del Mondo e cioè una medaglia olimpica.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *