Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il tabellone del team event. L’Italia inizia con la Rep. Ceca: tutti gli incroci e le sfide

Pubblicato

il

Domani (sabato 24 febbraio, ore 03.00 italiane) si disputerà il team event di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Si tratta di un vero e proprio debutto per questa specialità in una rassegna a cinque cerchi. Sono presenti 16 Nazioni, ciascuna schiera due uomini e due donne. Le squadre si sfidano in un tabellone a eliminazione diretta che incomincia dagli ottavi di finale: passano le formazioni che vincono almeno tre incontri, in caso di 2-2 si guarda la somma dei tempi.

L’Italia esordirà contro la Repubblica Ceca: sulla carta è un accoppiamento non impossibile per gli azzurri che se la dovranno vedere con Berndt, Capova, Dubovska, Forejtek, Pulathova, Zabystran (ovviamente ne verranno scelti quattro). In caso di passaggio del turno, il nostro quartetto (Irene Curtoni, Chiara Costazza, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer) se la dovrà vedere con la vincente di Francia-Canada: i transalpini si affidano a Pinturault e Worley, partono favoriti. Sulla carta Austria e Svizzera sono le due grandi favorite della vigilia per la medaglia d’oro. Di seguito il tabellone del team event di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018:

 

Austria vs Corea del Sud

Svezia vs Slovenia

USA vs Gran Bretagna

Norvegia vs OAR

Italia vs Repubblica Ceca

Francia vs Canada

Germania vs Slovacchia

Svizzera vs Ungheria

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Pentaphoto FISI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *