Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di lunedì 12 febbraio e le azzurre in gara in gigante. Gli orari e come vedere le gare in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

Le donne dello sci alpino sono pronte per fare il loro debutto. Sarà il gigante ad aprire il programma di gare, lunedì 12 febbraio. La caccia è aperta a Mikaela Shiffrin, che inaugurerà un ricco calendario che la vede impegnata in tutte e 5 le prove individuali. L’americana è la natura favorita, nonostante venga da quattro gare non certo perfette considerando i suoi standard.

Le principali avversarie della Shiffrin parlano italiano. Federica Brignone viene da una stagione cominciata male, con la pubalgia, ma che si è poi rivelata positiva, con la vittoria a Lienz. L’azzurra può giocarsela e dire la sua, essendo una delle migliori interpreti della specialità. Non è la disciplina di Sofia Goggia ma la bergamasca ha le carte in regola per stupire (bronzo mondiale in carica). Manuela Moelgg, poi, è già salita sul podio tre volte in stagione, mentre Marta Bassino può inserirsi nella lotta.

Non saranno le uniche avversarie di Shiffrin, però, perché la tedesca Viktoria Rebensburg e la francese Tessa Worley sono due eccellenti gigantiste, con elevate possibilità di finire sul podio.

Il gigante femminile è in programma lunedì 12 febbraio. La prima manche sarà alle 2.15 italiane, ovvero le 10.15 di PyeongChang. La seconda prova, invece, è prevista per le 5.45 italiane. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport e sui canali Rai, con la possibilità di seguire tutto in streaming su Eurosport PlayerRai Play.

OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale del gigante femminile di PyeongChang 2018.

Il programma

Lunedì 12 febbraio

ore 2.15 italiane     1a manche gigante femminile – Federica Brignone, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Marta Bassino

ore 5.45 italiane     2a manche gigante femminile

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *