Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Mondiali juniores 2018: Marius Lindvik è il nuovo baby campione del mondo, Giovanni Bresadola il migliore azzurro

Pubblicato

il

Ai Mondiali juniores di salto con gli sci, in corso ora a Kandersteg, in Svizzera, oggi era il turno della gara individuale maschile sul trampolino HS106. La gara è stata vinta dal norvegese Marius Lindvik, già con qualche apparizione in Coppa del Mondo, con il punteggio complessivo, al termine dei due salti, di 291.4.

Alle sue spalle si è piazzato il tedesco Constantin Schmid, autore di 282.1, mentre al terzo posto Clemens Reitner, austriaco, con 267.1 e capace di conquistare la medaglia di bronzo per soli due decimi di punto. Il polacco Tomasz Pilch, infatti, ha realizzato “solamente” un totale di 266.9 e per un’inezia è sceso dal podio, mentre era in vantaggio dopo il primo salto.

Giovanni Bresadola è il migliore degli italiani, 25mo con 230.5 di punteggio complessivo. Gabriele Zambelli, invece, non era entrato nei migliori trenta e ha chiuso al 32mo posto, fermandosi a 102.8 dopo il primo salto. Mattia Galiani è arrivato 54mo, mentre Francesco Cecon è stato squalificato.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Giovanni Bresadola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *