Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2018: Johann Andre Forfang precede Kamil Stoch a Wilingen, Alex Insam a punti

Pubblicato

il

Dopo quasi due anni senza vittorie, il norvegese Johannn Andre Forfang è tornato ad imporsi in una prova di Coppa del Mondo di salto con gli sci: lo scandinavo, nella giornata odierna, ha vinto sull’HS 145 di Willingen, in Germania.

Al comando dopo la prima serie grazie ad un salto da 147,5 metri, Forfang si è dovuto difendere nella seconda dal tentativo di rimonta di Kamil Stoch. Il polacco, infatti, ha fatto registrare il miglior punteggio, nonostante abbia saltato in un momento con poco vento favorevole. Alla fine, il distacco dei due, che hanno fatto una differenza molto marcata rispetto alla concorrenza, è stata di due punti esatti in favore del norvegese. Ancora Polonia sul podio, con Piotr Zyla che si è aggiudicato la terza piazza ad oltre 25 punti dal vincitore. I norvegesi Robert Johansson e Daniel Andre Tande, invece, hanno chiuso quarto e quinto davanti al tedesco Eisenbichler e ai polacchi Kubacki e Kot. Dezman e Wellinger hanno chiuso la top 10.

In ottica classifica generale, pesante passaggio a vuoto del tedesco Richard Freitag, che ha chiuso solo 28esimo. Attardato già dopo la prima serie, ha completamente bucato anche il secondo salto, atterrando a 118 metri e sprofondando in classifica. Grazie al suo secondo posto odierno, Kamil Stoch è salito in prima posizione nella generale, con un vantaggio nei confronti di Freitag di 43 punti.

In casa Italia, buone notizie da Alex Insam, che si è classificato con il 20esimo punteggio alla seconda manche e ha chiuso la gara ampiamente in zona punti, 25esimo. Fuori dai migliori 30 Sebastian Colloredo (36esimo), Davide Bresadola (39esimo) e Federico Cecon (51esimo).





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *