Seguici su

Calcio

Real Madrid-Psg, Champions League 2018: programma, orari e tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

I campioni d’Europa contro la corazzata transalpina. Un ottavo di finale ricco di suggestione andrà in scena mercoledì 14 febbraio al Santiago Bernabeu, sede della gara d’andata fra due delle potenziali favorite per la vittoria della Champions League 2017-2018. Il Real Madrid, vincitore di tre delle ultime quattro edizioni del torneo, sfiderà il Psg dei tre fenomeni Neymar, Cavani e Mbappé in un match che si preannuncia a dir poco spettacolare. Due top club d’Europa, due espressioni vincenti del calcio moderno faranno di tutto per passare il turno e proiettarsi verso la fase calda di una competizione che entra nel vivo con le partite ad eliminazione diretta. Ronaldo, Bale, Isco, Ramos e Modric sono le stelle di un gruppo che quest’anno sta faticando a carburare, mentre il Psg, autentico dominatore della Ligue 1, è intenzionato a fiondarsi sulla Champions per tentare l’assalto all’ambita coppa dalle grandi orecchie, a lungo bramata e sfuggita.

Zidane dovrebbe puntare sul 4-3-1-2 con Varane e Ramos davanti a Navas, coadiuvati sugli esterni da Nacho e Marcelo. In mediana agiranno Modric, Casemiro e Kroos, mentre Bale sarà il trequartista alle spalle di Benzema e Ronaldo. Emery, dal canto suo, opterà per il 4-3-3 con Areola tra i pali e una linea difensiva composta da Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos e Kurzawa. A presidiare il centrocampo dovrebbero essere Verratti, Rabiot e Draxler, alle spalle del tridente formato da Neymar, Cavani e Mbappé. Di seguito, le probabili formazioni del match tra Real Madrid e Psg:

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale; Cristiano Ronaldo, Benzema. All.: Zidane.

PSG (4-3-3): Areola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Verratti, Rabiot, Draxler; Neymar, Cavani, Mbappè. All.: Emery.

Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 20.45. La partita sarà visibile in tv in chiaro su Canale 5 ed anche sul canale svizzero RSI LA2, il cui segnale arriva nelle case di molti Comuni del Nord Italia. Ma sarà possibile seguire il match anche in Diretta Streaming attraverso l’applicazione per smartphone, pc e tablet Premium Play.

PROGRAMMA E ORARIO
Ottavi di finale Champions League – Mercoledì 14 febbraio
Santiago Bernabeu, ore 20.45: Real Madrid-PSG (diretta tv su Canale 5)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *