Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Olimpiadi PyeongChang 2018: Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron portabandiera della Francia nella cerimonia di chiusura

Pubblicato

il

Saranno i pattinatori Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, medagliati d’argento nella danza, i portabandiera della Francia nella cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Il pattinaggio di figura sarà dunque ben rappresentato nell’ultimo atto della rassegna a cinque cerchi, visto che, come noto, Carolina Kostner porterà il tricolore italiano, mentre il Brasile ha designato per la stessa funzione Isadora Williams.

Già portabandiera nella cerimonia d’apertura, ma anche in quella di chiusura a Sochi 2014, Martin Fourcade aveva manifestato la propria intenzione di cedere il compito ad un altro atleta. “La tradizione vorrebbe che sia l’atleta più performante dei Giochi a portare la bandiera nella cerimonia di chiusura“, aveva spiegato il cinque volte campione olimpico, che però aveva anche affermato di voler promuovere a portabandiera un atleta che “rappresenti il futuro“.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *