Pattinaggio di figura, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: niente team event per Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron

Dopo il giapponese Yuzuru Hanyū, anche la coppia di danzatori francesi composta da Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron ha annunciato che non prenderà parte al team event, gara che aprirà le competizioni di pattinaggio di figura ai Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018. Disponendo di una seconda coppia di danza, quella formata dai giovani Marie-Jade Lauriault e Romain Le Gac, la Francia potrà comunque prendere parte alla gara a squadre, riducendo tuttavia di gran lunga le possibilità di accedere alle prime cinque posizioni, quelle qualificative per i programmi liberi. I campioni europei Papadakis / Cizeron, invece, lavoreranno su delle piccole modifiche in vista della gara che li vedrà come grandi favoriti per la medaglia d’oro.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Champions League 2018 – Colpaccio di Conegliano: sotto 0-2 ribalta il Fenerbahce e avvicina i quarti di finale!

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: tutte le gare di oggi (giovedì 8 febbraio) e gli italiani in gara. Programma, orari e tv. Come vederle in Diretta Streaming