Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: ritiro dalle competizioni per Patrick Chan e Meagan Duhamel / Eric Radford, dubbi per Javier Fernández

Pubblicato

il

Come prevedibile, la stagione olimpica segnerà la fine della carriera per molti protagonisti del pattinaggio di figura.

Il primo ad annunciare il proprio ritiro è stato il ventisettenne canadese Patrick Chan, che a PyeongChang 2018 ha conquistato la medaglia d’oro nel team event. Doppio argento a Sochi 2014 (gara individuale ed ancora gara a squadre), Chan ha conquistato in carriera tre titoli mondiali consecutivi dal 2011 al 2013, con altre due medaglie d’argento iridate, senza dimenticare i tre successi ai Four Continents e le due vittorie nella Finale del Grand Prix.

Sempre all’interno della squadra canadese vincitrice del team event olimpico, la coppia d’artistico Meagan Duhamel / Eric Radford ha a sua volta farro sapere che non sarà più in gara. Bronzo nella gara delle coppie ed argento nel team event di Sochi, i due hanno ottenuto due ori e due bronzi mondiali, due ori, due argenti ed un bronzo ai Four Continents e la vittoria della Finale del Grand Prix tre stagioni fa.

Non ha ancora preso una decisione definitiva, invece, il fuoriclasse spagnolo Javier Fernández López. L’iberico non sarà sicuramente in gara ai Mondiali di Milano, ma potrebbe essere ancora in gara nella prossima stagione per sferrare l’attacco al settimo titolo europeo consecutivo.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Skate Canada (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *